La tua azienda è a rischio infestanti? Scoprilo con questo test!
«Una rondine non fa primavera»…ma un moscone potrebbe fare un’infestazione!
A nessuno piace essere circondato da mosche ed altri insetti volanti, soprattutto se possiedi un’attività commerciale a contatto con il pubblico.
La loro presenza può essere molto fastidiosa sia per il personale dipendente, sia per i clienti in quanto possono provocare disagi costanti dovuti a contaminazione, danni ad alimenti e tessuti.
Eppure, spesso, si tende a sottovalutare la presenza di questi infestanti negli ambienti.
L’aggirarsi apparentemente solitario di mosche o altri insetti alati, potrebbe essere indice di un’infestazione già avviata.
Come fare, dunque, a prevenire la diffusione dell’infestazione?
Le lampade cattura insetti sono una soluzione biologica ideale per il controllo delle infestazioni in aree industriali ad alto rischio, quali l’industria alimentare, bar e ristoranti e per tutte le realtà dove è necessario rispettare le procedure HACCP.
Le lampade cattura insetti per il monitoraggio degli infestanti
Grazie all’impiego dell’esclusiva tecnologia LED e l’efficacia dei pannelli adesivi, tali strumenti consentono una duplice azione:
- eliminare rapidamente il fastidio di mosche ed altri insetti volanti
- fungere da test per capire se e in che modo sono necessarie azioni disinfestanti.
Cosa fare se il test rileva la presenza di infestanti nell’ambiente?
Se la lampada cattura FINO A 3 INSETTI PER CM2:
non è necessario effettuare disinfestazioni, ma sono consigliate le classiche azioni strutturali quali, ad esempio, installare zanzariere oppure chiudere le porte degli ambienti in cui sono presenti alimenti.
Se la lampada cattura DA 3 A 10 INSETTI PER CM2:
è già un campanello d’allarme molto importante. È consigliabile iniziare una vera disinfestazione, oltre, naturalmente, al mantenere le consuete azioni strutturali.
Se la lampada cattura OLTRE AI 10 INSETTI PER CM2:
qui la situazione è davvero grave! Oltre a danni ad alimenti e persone, rischi anche multe salate per il mancato rispetto dei protocolli HCCP. In questo caso un intervento di disinfestazione è assolutamente necessario.
Effettua il test sul monitoraggio degli infestanti
Per fortuna, questi “ospiti indesiderati” possono trasformarsi in un lontano ricordo grazie all’uso di soluzioni professionali e di interventi mirati per ogni tipologia di attività.
Richiedi anche tu un sopralluogo gratuito e un test di verifica degli infestanti: contattaci allo 0828 1995765 o scrivi una mail a segreteria@diamantecoop.com.