La solidarietà Diamante dura tutto l’anno
Chi ci conosce sa che per noi di Diamante la Solidarietà non è qualcosa relegato al solo Natale.
La solidarietà è per noi un ‘modus vivendi’, è un legame che ci unisce come esseri sociali.
In Diamante abbiamo scelto di essere solidali, concretamente, ogni giorno.
Ecco come:
Siamo diventati sponsor della A.S.D. Virtus Battipaglia Calcio
Lo sport è vita. Educa e forgia il carattere, definisce le nostre scelte e il futuro collettivo ed è il primo passo verso il pieno sviluppo di sé.
Ecco perché contribuiamo alla promozione dello sport e delle associazioni sportive che aiutano i nostri figli a crescere in modo sano e a creare relazioni basate sul rispetto reciproco.
E lo facciamo con ancora più orgoglio quando si tratta di una nostra realtà locale come quella della A.S.D. Virtus Battipaglia Calcio che si dedica a questa disciplina con entusiasmo e passione.
Sosteniamo Amref Health Africa
Da diversi anni sosteniamo Amref Health Africa, la più grande organizzazione umanitaria senza fini di lucro, che supporta lo sviluppo sociale e il diritto alla salute nei paesi dell’Africa sub-sahariana.
Contribuiamo alla missione umanitaria con diverse iniziative:
- devolviamo parte del ricavato annuo dell’azienda a favore della formazione di operatori sanitari;
- supportiamo periodicamente la solidarietà attraverso gadget solidali
- abbiamo finanziato la formazione di un operatore sanitario nel campo profughi di Wau, in Sud Sudan;
- abbiamo contribuito alla realizzazione di pozzi nelle aree più vulnerabili del continente per aumentare l’accesso alle risorse idriche e igienico-sanitarie
Siamo convinti che questa sia l’unica strada da percorrere per realizzare un cambiamento duraturo e significativo nel garantire la salute degli africani.
Supportiamo il progetto Bambini delle Fate
Da quest’anno abbiamo aderito alla Onlus I Bambini delle Fate, un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.
Siamo felici di poter dare ogni anno il nostro piccolo contributo per il sociale.
Una scelta coerente col nostro modello di impresa, quello della società cooperativa, incentrato sulle persone e sostenuto dai valori etici di aiuto, solidarietà e responsabilità sociale.